Termini e condizioni del servizio

Premessa

Rataran Rating & Ranking (di seguito Rataran) è una società che ha per oggetto le seguenti attività: (i) la fornitura di servizi di informazione on line di natura finanziaria, (ii) l’attività di consulenza in materia di risk management, (iii) la gestione e amministrazione di siti web.

 

Utenti

Lo scopo del Sito www.rataran.com è unicamente quello di fornire un'analisi dei mercati mobiliari, che non rappresenta in alcun modo un'offerta né uno stimolo all'acquisto o alla vendita, nè un servizio di consulenza. Le informazioni, le analisi e tutto quanto contenuto nel Sito, sono perciò fornite unicamente a scopo informativo e non costituiscono in alcun modo una sollecitazione al pubblico risparmio. Rataran non sarà quindi in alcun caso responsabile delle operazioni effettuate dagli Utenti e degli eventuali danni diretti o indiretti causati da incompletezze o inesattezze delle informazioni e/o da qualsiasi ritardo, imprecisione, errore, interruzione od omissione nella fornitura dei dati all’interno del Sito.

L'uso dei dati e delle informazioni fornite resta, quindi, a carico esclusivo dell'Utente, così come ogni rischio e conseguenza che possano derivare dalla loro utilizzazione.

L’Utente prende atto ed accetta che Rataran non è in alcun caso responsabile di qualsiasi danno, diretto o indiretto, che derivi all’Utente dall’utilizzazione del Sito e dei suoi contenuti. In particolare Rataran non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi danno, costo, perdita economica, spesa o maggiori oneri sostenuti dall’Utente a seguito di eventuali investimenti disposti da quest’ultimo sulla base dei Trades effettuati dagli Analisti di Rataran visualizzati tramite la piattaforma. I dati e le informazioni accessibili mediante l’utilizzo del Sito non devono essere considerati o trattati come una raccomandazione personalizzata finalizzata all’esecuzione di un’operazione d’investimento né come suggerimenti o iniziative promozionali finalizzate all’apertura di un conto di trading e/o di un rapporto avente ad oggetto la prestazione di un servizio di investimento.

 

Analisti

La natura e lo scopo del Contest è esclusivamente quello di selezionare i migliori talenti nel campo del trading e offrire loro la possibilità di collaborare con il team di Rataran. Il Contest non deve essere considerato o trattato  come un’iniziativa promozionale avente fini commerciali e finalizzata all’apertura di un conto di trading e/o di un rapporto avente ad oggetto la prestazione di un servizio di investimento. Allo stesso modo il Contest non è riconducibile ad un concorso a premi ma ad un’attività di selezione degli Analisti più meritevoli e capaci.

L’iscrizione al Contest è gratuita ed è consentita a tutte le persone maggiorenni e residenti in Italia.

Rataran sottoscriverà il contratto di collaborazione a tempo determinato non subordinata solo ed esclusivamente con Analisti muniti di Partita IVA. Nel caso in cui l’Analista dovesse esserne sprovvisto dovrà obbligatoriamente aprirne una. Dal momento che l’importo massimo previsto dal contratto non supera i livelli massimi richiesti per una partita IVA semplificata, l’Analista potrà usufruire di questo strumento semplificato.

I costi di apertura e gestione della Partita IVA semplificata saranno a carico di Rataran solo ed esclusivamente se l’Analista deciderà di appoggiarsi ad uno studio di commercialisti convenzionato con Rataran.